Durata:

1 giornata

Sede:

Agenzia Formativa MS FORMAZIONE Srl,

San Miniato Basso (PI), Via Ilaria Alpi, 32
uscita “San Miniato” superstrada FI-PI-LI – Tel. 0571.401507

Data e orario:

Mercoledì 23/01 dalle 8.00 alle 19.00

Obiettivi del corso:

Il corso ha l’obiettivo di trasferire ai partecipanti le necessarie conoscenze per l’utilizzo, in sicurezza, delle piattaforme elevabili (PLE). Al fine di facilitare l’apprendimento e la partecipazione attiva, il corso alterna la lezione frontale con momenti di problem solving e proiezioni multimediali. E’ prevista inoltre, una parte pratica in campo di 6h con effettuazione delle verifiche periodiche secondo manuale della macchina e movimentazione delle piattaforme nel rispetto delle norme di stabilità e della sicurezza.

ATTESTAZIONE FORMAZIONE PLE: Alla fine del corso, verrà rilasciato l’attestato di formazione teorico-pratica che comproverà l’adempimento dell’obbligo formativo in materia di rischi specifici legati alla mansione previsto dal D.lgs 81/08.

VALUTAZIONE APPRENDIMENTI: La normativa prevede una valutazione dell’apprendimento sia della parte teorica (effettuata tramite un test a risposta multipla V/F), che della parte pratica (tramite controlli periodi delle PLE con l’ausilio del manuale e movimentazione delle persone secondo le prove di stabilità del costruttore)